ERBE

ERBE 

Rimedi naturali - Piante per l’anima - Fiori di Bach - Spezie aromatiche





Da un pezzo mi sta girando un'idea in testa, finora non realizzabile ma ora finalmente può spuntare il primo germoglio...
Sta nascendo "Il Bosco di Patti", piantine Officinali ed Aromatiche che vedranno la luce nei prossimi mesi...  appena possibile posterò le prime foto!
Per rallegrare e profumare le nostre finestre, terrazzi o giardini, dare un tocco di magia ai cibi ma anche imparare a conoscere il loro uso terapeutico e medicamentoso, per la nostra bellezza, per la casa!
Un sogno che prende forma e si illumina della luce della Natura, portato avanti con cura e amore, anche alla ricerca di piante antiche e particolari.
A presto con un sorriso e buon fine settimana verde e profumato!!

2 commenti:

  1. Cara Patti,
    piacere piacerissimo di averti incontrata. Destino?
    E arrivo nel momento dell'inizio del blog!!! Sono fortunata, potrò seguirti passo passo.
    Quando ho cliccato su "chi sono" e ho letto la parola "Naturopata" mi sono illuminata.
    Sto frequentando da novembre un'Accademia di naturopatia, il mio sogno è proprio quello di vivere con la Naturopatia, attingere dalla Natura la sua conoscenza e la sua saggezza, fare della mia vita un canto e riavvicinarmi a quelle conoscenze antiche eppure così incredibilmente sconosciute ai più che fanno parte di questo mondo meraviglioso.
    Mi chiamo Francesca, ho 47 anni e a questa consapevolezza sono arrivata tardi, benchè da sempre, daquando ero ragazzina, sento dentro di me questa spinta. La maturità mi ha dato la forza di gettarmi alcune cose alle spalle e dedicarmi a questa nuova avventura.
    Piacere di averti incontrata, Patti. Ti seguirò con immenso piacere.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, a quanta distanza dal tuo messaggio vedo e rispondo! In realtà sono successe un sacco di cose che hanno fermato questa avventura, che qualche settimana fa, come il tocco sulla spalla di un folletto, si è fatta sentire di nuovo e mi ha chiamata. Questo è davvero il nuovo inizio, prima non sarebbe stato possibile.
      Che piacere leggerti, sentire che segui la spinta che ti fa cantare il cuore!
      La Natura è la Grande Madre, saggia e generosa, ed ora ha tanto bisogno di noi (e consideriamo che siamo noi ad avere molto più bisogno di lei), ci indica sempre la strada ed in questo momento così importante per re-imparare altri stili di vita più in armonia e rispetto con lei, sono felice che tu segua questa strada, con cuore e con passione!
      E' una gioia conoscerti, un dolcissimo abbraccio!
      Patti

      Elimina